Le soluzioni all’avanguardia Dragflow per le operazioni di dragaggio e drenaggio vantano molteplici applicazioni. I nostri sistemi integrati sono progettati appositamente per garantire le migliori prestazioni in ogni ambito, anche nei contesti più gravosi e impegnativi.

Dalla manutenzione dei porti al ripascimento delle spiagge, i prodotti e le tecnologie Dragflow si adattano perfettamente ad ogni settore. Le nostre pompe e sommerse e sistemi di dragaggio sono utilizzabili sia nelle operazioni offshore che nelle attività onshore costiere, portuali, fluviali, lacustri e terrestri.

Le applicazioni industriali dei prodotti Dragflow

Le pompe sommergibili con agitatore pensate per i servizi pesanti e i sistemi completi di dragaggio Dragflow hanno innumerevoli applicazioni industriali. Con i nostri prodotti è possibile realizzare il pompaggio dei rifiuti industriali, effettuando in modo sicuro ed efficiente una serie di attività complesse come l’estrazione di scorie, fanghi e residui di catrame e petrolio.

I sistemi a marchio Dragflow possono essere impiegati nelle centrali termoelettriche per il trattamento delle ceneri di scarto, oppure in ambito edilizio e nelle opere pubbliche per le operazioni di dragaggio e drenaggio. È possibile ricorrere alle nostre tecnologie anche nell’ambito della gestione delle acque reflue, delle polveri di marmo e dei fanghi inerti provenienti da processi di lavaggio industriale.

Dragaggio, estrazione e attività off-shore

Attraverso le pompe e i sistemi evoluti Dragflow è possibile realizzare operazioni impegnative di dragaggio di porti e marine, sia per interventi straordinari sia per la manutenzione periodica delle strutture portuali. Si possono anche effettuare attività di estrazione e trasporto di sabbia e ghiaia, bonifiche di spiagge, fiumi, laghi e lagune e lo sfangamento di dighe e bacini.

I macchinari Dragflow garantiscono performance ottimali nelle attività minerarie e nella bonifica dei reflui sterili, nella pulizia delle vasche di allegagione e nell’estrazione di minerali, sabbia e carbone. I nostri dispositivi sono adatti anche alle operazioni offshore, dallo svuotamento di cassoni e paratie alle attività di ripristino ecologico degli ecosistemi marini compromessi.